CONDIZIONI DI UTILIZZO DELL' E-COMMERCE DI ASTRAL BEERS


PAGAMENTI

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato e l'invio della merce avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Astral Beers che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine; la data di effettuazione dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

I dati del Bonifico sono:

Astral Beers di Roberto Astolfi
Via Porrettana 35 a/b 40135 Bologna
Unipol Banca Filiale 355 di Via Porrettana
IBAN: IT07Y0312702413000000000009
Causale: numero d’ordine, data dell’ordine, il tuo nome e il tuo cognome

Carta di Credito

In caso di pagamento tramite Carta di Credito, l'utente (dopo aver revisionato e confermato il proprio ordine) verrà redirezionato sullo sportello di pagamento sicuro di Unipol Banca S.P.A. dove avrà modo di inserire i dati della propria carta di credito ed effettuare così il pagamento.
NOTA: Lo sportello di pagamento risiede sui server di Unipol Banca S.P.A. (assolutamente sicuri e protetti con algoritimi di cifratura) dove l'utente potrà effettuare il pagamento. I dati delle carte di credito non verranno nè elaborati nè memorizzati da parte di Astralbeers.it

Fattura
Nel caso si necessiti di fattura è necessario segnalarlo immediatamente nelle note dell'ordine o via email contestualmente al pagamento.
Dovranno essere comunicati tutti i dati aziendali completi (ragione sociale, indirizzo completo, P.IVA, codice fiscale, etc...).


SPEDIZIONI
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Astral Beers. In questo caso, e solo quando e' addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio. In caso di furto/smarrimento Astral Beers  si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporra' un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facolta' per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

Modalità di spedizione e consegna
Le spedizioni dei pacchi vengono effettuate, con il corriere espresso  SDA (www.sda.it)
Le spedizioni sono sempre tracciabili online tramite TRACKING CODE fornibile su richiesta del cliente.

Tariffe 2015
Il costo della spezione è di 12 euro, qualunque peso e qualunque località, isole comprese. Sopra i 150 euro di acquisti invece, la spedizione è gratis.

WARNING: WE DON'T SHIP OUTSIDE OF ITALY, IF YOU PLACE AN ORDER WE WILL NOT BE ABLE TO REFUND IT!


Tempi e modalità di consegna
Non appena ricevuto il pagamento, provvederemo immediatamente alla preparazione dell'ordine.
Le spedizioni avvengono dal lunedì al venerdì.
I tempi di consegna medi sono 24-48 ore, esclusione fatta per la consegna in zone difficilmente raggiungibili e le isole minori.
Quando il tuo ordine verrà preso in consegna dal corriere riceverai una mail che ti informerà dell'avvenuta spedizione. Assicurati di fornirci un indirizzo in cui sei sicuro ci sia qualcuno a ricevere la merce. Se per motivi di lavoro tu non potessi ricevere la merce, puoi indicarci l'indirizzo di un amico o di un parente, oppure di un negozio di tua fiducia, informandoli dell'arrivo del tuo pacco. Verifica di inserire un numero di telefono valido, questo verrà fornito al corriere per eventuali comunicazioni di servizio.

ATTENZIONE MODIFICA TEMPI DI CONSEGNA DURANTE LE FESTIVITA' NATALIZIE.

Lunedì 21 dicembre ultimo giorno utile per ordinare e far arrivare i vostri pacchi entro Natale, per gli ordini arrivati dopo non si garantisce la consegna entro il 24. Le spedizioni rimarranno ferme dal 31 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016


Giacenze
Si segnala che il corriere effettua 2 tentativi di consegna all' indirizzo di destinazione comunicato.
Se in tutti questi tentativi il luogo di destinazione risultasse non presidiato, la merce verrà messa automaticamente in giacenza.
Si tenga in considerazione, che in caso di mancanza di comunicazioni da parte del cliente, dopo 7 giorni di giacenza la merce verrà re-inviata ad Astral Beers.
Per ri-avere la merce, il cliente dovrà effettuare un nuovo pagamento delle spese di spedizione a cui andranno sommati € 20,00 dovuti ai costi di giacenza e restituzione della merce ad Astral Beers.

Imballaggio
La merce viene imballata in resistenti scatole di cartone, complete di separatori ad alveare, imbottitura e, a seconda dei casi, film millebolle e/o polistirolo antiurto e/o altro materiale antiurto.

CONDIZIONI DI VENDITA
Le seguenti condizioni di vendita hanno lo scopo di definire il rapporto tra venditore (Astral Beers di Roberto Astolfi con sede legale in via Porrettana, 35 a/b a Bologna, 40135, BO - PI 03408330367 – CF: STLRRT78H08B819A titolare del sito astralbeers.it) ed acquirente (voi stessi).
Accettazione delle condizioni di vendita
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento scritte in queste pagine.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Modalità d'acquisto
E' possibile effettuare un ordine direttamente sul sito web 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Per effettuare l'ordine on-line non è necessaria la registrazione.
Al termine del suo acquisto il cliente invierà automaticamente UNA PROPOSTA D'ORDINE ed Astral Beers si riserva la facoltà di accettare o meno la suddetta in base alla reale disponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, sarà premura di Astral Beers comunicarlo tempestivamente al cliente specificando la motivazione e come risolvere il problema. La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato al momento dell'ordine.
Ogni ordine è contraddistinto da un "n° ordine" da utilizzare per qualsiasi comunicazione con Astral Beers.
Prodotti
Tutti i prodotti sono presenti presso il nostro magazzino, le quantità sono aggiornate in tempo reale, tuttavia Astral Beers si riserva la facoltà di confermare l'ordine in base alla "reale disponibilità" (in caso di acquisti simultanei da parte di più clienti le quantità riportate sul sito non coincidono con l'effettiva disponibilità).
In caso di mancanza del prodotto sarà cura di Astral Beers comunicarlo tempestivamente al cliente per valutare l'invio di prodotti equivalenti, l'attesa della nuova fornitura, o la restituzione di quanto pagato.
Prezzi e fatturazione
I prezzi indicati su astralbeers.it sono comprensivi di Iva e possono subire variazioni nel tempo.
Prodotti danneggiati o difettosi
Astral Beers, per garantire la qualità della consegna, utilizza imballi specifici di prima scelta.
Al momento della ricezione del pacco il cliente è tenuto a verificare la reale integrità dell'imballo e della confezione. Nel caso in cui il cliente riscontri un danneggiamento della confezione dovuto a trasporto è tenuto a RESPINGERE IL PACCO MOTIVANDOLO COME "PACCO DANNEGGIATO", ci penseremo noi a far rientrare i pacchi, a sostituirli e a rispedirli. La merce viaggia a carico del cliente, se il pacco subisce dei "danni da trasporto" ed il cliente non lo respinge al momento della condsegna Astral Beers si riserva la facoltà di NON RIMBORSARE IL CLIENTE o non sostituire i prodotti danneggiati.

Reclami
In caso di qualunque problema,dubbio,perplessità non esitare a contattarci, vedremo di risolverlo assieme.
Diritto di recesso
Gli acquisti su astralbeers.it sono soggetti alla disciplina della normativa italiana e nello specifico del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.
L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:
- I prodotto restituiti devono essere integri, negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
- Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
- Per esercitare tale diritto, dovrai:
- Inviarci una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
- numero dell’ordine
- data dell’ordine
- il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
- le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso
- attendere la nostra e-mail di autorizzazione alla restituzione
- entro 15 giorni dalla ricezione della nostra mail di autorizzazione alla restituzione, spedire, a tue spese, i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:
Astral Beers di Roberto Astolfi
Via Porrettana, 35 a/b
40135 - Bologna (BO), Italia  
Provvederemo al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999.
In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Privacy
I dati personali dei nostri clienti sono una componente importante del nostro lavoro e non rientra tra le nostre attività cederli a terzi. Astral Beers garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
I dati personali che riceviamo ci aiutano a  migliorare i tuoi acquisti sul sito. Utilizziamo tali dati  per gestire ordini, elaborare pagamenti, comunicare con te in merito a ordini, prodotti, servizi ed offerte promozionali,  gestire il  tuo account e mostrare servizi che potrebbero essere di tuo interesse.
Il titolare del trattamento dei dati è Astral Beers di Roberto Astolfi Via Porrettana, 35 a/b - 40135 - Bologna (BO), Italia
Di seguito riportiamo in dettaglio le regole sulla privacy.
Informativa per il trattamento di dati personali (legge sulla Privacy)
Garantiamo a tutti i nostri utenti la massima cura e riservatezza nel trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal Decreto Legislativo 196 del 2003.
Roberto Astolfi, proprietario del sito astralbeers.it, nel rispetto dell’articolo 13 del Decreto Legislativo 196 del 2003, dichiara che i dati dei propri utenti sono raccolti al fine di registrare l’utente stesso ai servizi offerti dal sito, inclusa la possibilità di effettuare acquisti, e saranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In mancanza di tali dati, non sarà possibile per gli utenti usufruire dei servizi offerti da astralbeers.it.
Il trattamento dei dati personali sarà garantito nell’esecuzione di obbligazioni contrattuali e legali, come la fornitura di beni e servizi, la fatturazione, le scritture contabili e le comunicazioni obbligatorie agli enti, nonché nelle comunicazioni ad istituti bancari e simili. I dati degli utenti potranno essere comunicati a consulenti amministrativi e fiscali, ad enti che li richiedessero in virtù di disposizioni di legge.
Le informazioni personali raccolte sono utilizzate essenzialmente per consentire di effettuare acquisti sul sito e proporre prodotti e servizi personalizzati.
Le e-mail degli utenti registrati potranno essere utilizzate per l’invio di comunicazioni, newsletter, informazioni commerciali e offerte su prodotti e servizi.
Al fine di personalizzare le offerte commerciali proposte agli utenti, potranno essere svolte operazioni di profilazione utenti, che saranno comunque condotte esclusivamente su dati comuni e non sensibili. A tale scopo Astral Beers utilizza "cookie" per riconoscere gli utenti quando accedono al sito e per personalizzare la navigazione. I "cookie" possono essere cancellati in qualunque momento attraverso il browser.
Gli utenti registrati su astralbeers.it potranno avvalersi in qualsiasi momento dei diritti previsti dall’articolo 7 del Decreto Legislativo 196 del 2003, che riportiamo integralmente di seguito. Potrai esercitare tali diritti, fra cui consultare, modificare o cancellare i tuoi dati, direttamente sul sito astralbeers.it o scrivendoci.
Il Titolare e Responsabile dei dati raccolti è Astral Beers di Roberto Astolfi, Via Porrettana, 35 a7b - 40135 - Bologna (BO), partita IVA 03408330367, Codice Fiscale STLRRT78H08B819A
Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a. dell’origine dei dati personali; b. delle finalità e modalità del trattamento; c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5/2°; e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere: a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere [a-b] sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Copyright
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito; é altresi vietata la riproduzione di testi e o foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta di astralbeers.it